5 cose del 2020 da DIMENTICARE

Il titolo vero avrebbe dovuto essere: cinque cose di cui sarebbe stato bello fare a meno durante la pandemia, a parte la pandemia ovviamente. Ma non c’entrava.

5. IL FINALE DI BLY MANOR

In realtà potevamo evitarci tutta la stagione e salutarci con il retrogusto dolceamaro che Hill House ci aveva lasciato. In fondo ci credevo, un po’ ci speravo, e allora ho visto anche la nuova stagione. Orribile. Il cringe del finale di stagione – in riferimento alla rivelazione dei personaggi principali e la promessa di questo eterno amore tra vita terrena e non – è stato battuto solamente da Rocco Casalino dopo le conferenze stampa di Conte.

4. MALEDUCATA DI ACHILLE LAURO

Avevamo bisogno che Achille Lauro ci insegnasse come fare le scostumate? No, io non credo, e penso che non avessimo bisogno neanche della nuova stagione di Baby (o di Baby in generale). Abbiamo bisogno di ragazze che disturbano, che alzano la voce e che non ascoltano musica di merda.

3. ANNAMARIA BERNINI E I GIOVANI DI DESTRA

Poi mancano le pustole e l’invasione delle cavallette per il live action del Principe d’Egitto.

2. IL SEMIPERMANENTE DI FEDEZ

O meglio, Fedez che ci fa vedere quanto è progressista, yuppiuau uau a farsi le unghie colorate e ancora di più la mentalità di quelli che pensano “quanto è progressista Fedez che si fa le unghie colorate yuppiuau uau”.

1. ANGELA DA MONDELLO

Noi ridiamo e scherziamo ma per mesi abbiamo consapevolmente incoraggiato l’inesorabile ascesa di Angela da Mondello. Ma chi cazzo è Angela da Mondello? E perché è successo tutto ciò?

NOTA A MARGINE

Per fortuna esistono internet, i meme, l’ironia e carimadituttodipiù. E vorrei aggiungere che spero vivamente di poter dire di aver vissuto il medioevo degli anni 2000 perché altrimenti in bocca al lupo a tutti per gli anni avvenire.
Vado a infornare i calzoni per i cavalieri dell’Apocalisse, non vorrei arrivare impreparata anche la prossima volta.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...