WANTED VINTAGE EDITION: Anthony Perkins

Nato nel 1932 e morto di AIDS nel 1992, Anthony Perkins è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Norman Bates nel film Psycho (1960) diretto da Sir. Alfred Hitchcock (iconica la sua espressione nell’ultima scena). Prima di lavorare per il maestro della suspense, però, Perkins aveva già recitato nel film La legge del Signore (1956) di William Wyler, in un ruolo che gli valse una nomination agli Oscar come miglior attore emergente. Ma il successo mondiale arrivò definitivamente con Psycho, pellicola che lanciò la sua carriera in Europa permettendogli di lavorare al fianco di registi come Orson Welles e Anatole Litvak. Artista poliedrico attivo anche nel teatro e nella musica, nel 1957 lanciò tre album pop di successo e recitò in alcuni spettacoli a Broadway.
Anthony Perkins era bisessuale, anche se non fece mai coming out. Si dice che ebbe relazioni con molti personaggi famosi tra cui Rock Hudson e Tab Hunter, finendo per sposarsi con l’attrice e modella Berry Berenson, morta tragicamente nello schianto dell’aereo contro la Torre Nord del World Trade Center durante gli attentati dell’11 settembre 2001.
Nonostante sia scomparso troppo presto, Perkins ha vissuto una vita abbastanza piena, tra musica, cinema, teatro e amori segreti. Ha perfino diretto il terzo sequel di Psycho nel 1986.
Un personaggio dallo straordinario talento e dal volto indimenticabile.
E anche dal fisico niente male.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...