WANTED VINTAGE EDITION: Gregory Peck

Sono felice di inaugurare questa succursale della rubrica più stupida e ammiccante del web: WANTED VINTAGE EDITION, un modo per rifarsi gli occhi con i volti celebri del mondo del cinema e dello spettacolo, ma anche per rinfrescarsi la memoria sui sex-symbol del passato che mentre facevano la storia insegnavano alle nostre mamme, nonne, e sicuramente anche a qualcuno tra i nostri padri a fantasticare sui loro corpi.
Cominciamo con lui, una tra le più grandi star del cinema di tutti i tempi: Gregory Peck. Nato nel 1916 e morto nel 2003, Gregory Peck è stato uno dei volti più celebri del cinema statunitense, interpretando ruoli memorabili come Atticus Finch in Il buio oltre la siepe, Lewton in Duello al sole, o Joe Bradley in Vacanze Romane, al fianco di una strepitosa Audrey Hepburn.
Gregory Peck si è fatto conoscere in tutto il mondo come il gigante buono e idealista: alto un metro e novanta, si è sempre contraddistinto per aver scelto personaggi dal cuore tenero e dotati di grandi valori umani. L’eroe degli eroi, insomma, che ha incarnato un modello di uomo che nel corso del tempo è riuscito a rassicurare gli americani e non solo, infondendo in loro un senso di protezione e lealtà. Al pari di personalità del calibro di James Stewart e Cary Grant, Gregory Peck è stato il gentiluomo di Hollywood, colui che ha saputo dare profondità e spessore a personaggi difficili da interpretare, in quanto polarizzati soprattutto verso il bene. Insomma, aveva tutto il fascino di un uomo che avrebbe protetto e fatto innamorare chiunque grazie al suo sorriso e al profondo senso di giustizia.

Un pensiero riguardo “WANTED VINTAGE EDITION: Gregory Peck

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...