INTRODUCING: Winona Oak

È sulla scena indie-pop elettronica da circa due anni. Si chiama Winona Oak, è svedese, ha 25 anni e ha già collaborato con artisti del “calibro” dei Chainsmokers e rilasciato un EP dal titolo Closure (dalla copertina orribilmente anonima). Alla fine dell’articolo, e dopo aver ascoltato le tracce, avrete conosciuto la vostra nuova pop crush.

Se con Hope ha attirato l’attenzione, con la cover del singolo delle HAIM, Don’t Save Me, mi ha affascinato, per poi conquistarmi definitivamente con il suo pezzo più bello, He Don’t Love Me, accompagnato da un video altrettanto bello nel senso più stretto del termine.

Una voce scandalosamente simile a quella di Lana Del Rey; una posa naturale e magnetica davanti alla telecamera; un savoir fare retrò ma allo stesso tempo moderno. Winona Oak è ancora un’artista emergente, ma non ho dubbi che presto o tardi scalerà le classifiche di tutto il mondo. Il suo primo EP, Closure, si impone sul mercato con un’idea più o meno precisa di cosa vuole essere, alternando ballad nostalgiche a canzoni più movimentate, come Let Me Know, un’altra perla. Non tutti i pezzi meritano come i singoli rilasciati finora; nonostante sia abbastanza compatto, Closure è buon esordio, che tuttavia non lascia troppo il segno. È chiaro che, nonostante l’esordio, Winona Oak deve ancora affinarsi e trovare un’identità precisa, cercando soprattutto di allontanarsi il più possibile da Lana Del Rey (magari provando la strana dell’elettropop, in cui risulta più forte e con cui la sua voce si fonde benissimo). Per adesso, comunque, rimane una tra le nuove uscite più interessanti. Dipenderà tutto dal primo album, che potrà lanciarla ufficialmente o inabissarla subito.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...