‘The Undoing’: trama, trailer e cast

Dopo mesi di attesa, i rumors sulla mini-serie con Nicole Kidman si sono finalmente concretizzati: l’uscita, non ancora ufficiale, dovrebbe essere intorno a Maggio 2020.
The Undoing, questo il titolo, è una mini-serie della tanto acclamata HBO composta da sette episodi che vede coinvolta l’attrice australiana insieme a Hugh Grant e Donald Sutherland. Nel progetto troviamo anche Richard E. Kelley, conosciuto per aver lavorato alla produzione di Big Little Lies, altro prodotto di successo sempre con protagonista Nicole Kidman, e la regia della danese Susanne Bier, nota soprattutto per Bird Box. The Undoing è tratta dal romanzo You should have known (Una famiglia felice) di Jean Hanff Korelitz. La trama affronta la vita di Grace, una nota psicologa, nel momento più felice della sua vita intenta a pubblicare il suo primo libro. Ma questo momento sarà completamente stravolto dalla scomparsa di suo marito, nonché dall’omicidio di una donna, madre di un compagno di classe di Henry, suo figlio. La polizia sembra non avere alcuna ipotesi, ma Grace sarà travolta da una serie di terribili verità.

Di recente è stato pubblicato il trailer, in cui si può già notare la presenza di un cast eccezionale: infatti, insieme a Donald Southerland e Hugh Grant, ci saranno anche Edgar Ramirez, noto per American Crime Story: Versace, e Lily Rabe, volto indiscusso di American Horror Story, che vestirà i panni di Sylvia Steineitz. Ma ci sarà anche un volto italiano abbastanza conosciuto nel panorama cinematografico e televisivo nostrano: Matilda De Angelis, che ha debuttato nel grande schermo in “Veloce come il vento” e nella fiction Tutto può succedere (di cui abbiamo già parlato qui).

Dal trailer possiamo avere un piccolo assaggio di alcuni momenti drammatici in cui Nicole Kidman sarà sicuramente impeccabile; il tutto viene completato dall’atmosfera quasi hitchcockiana, carica di tensione. Insomma, le aspettative e i presupposti per un ottimo prodotto ci sono. Per l’uscita italiana, inoltre, si presume una collaborazione con Sky Atlantic, come già accaduto per la serie Sharp Objects.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...