Continua la rassegna cinematografica di Kinodromo, l’associazione culturale con sede a Bologna che dal 2012 si occupa di promuovere il cinema indipendente e la cultura underground. Sul sito ufficiale è possibile consultare il programma di febbraio, che prevede quattro proiezioni di film, a cominciare da L’unione falla forse, un documentario di Fabio Leli. Durante la serata saranno presenti la politica Elly Schlein, l’avvocato Cathy La Torre, i politici e attivisti Franco Grillini e Sergio Lo Giudice di Arcigay.
Il film sarà proiettato oggi lunedì 3 febbraio. Il costo del biglietto è di 6 euro.
La sinossi del film:
Il 5 giugno 2016 vengono introdotte le unioni civili in Italia. Una legge attesa da trent’anni che ha permesso alle coppie omosessuali di poter istituzionalizzare il proprio amore, ma che al tempo stesso ha risvegliato nel Paese sentimenti omofobi. Un film che intreccia in un unico racconto la vita delle famiglie omogenitoriali alle bizzarre teorie degli esponenti anti-LGBT.

(L’illustrazione in copertina è parte del progetto Keyhole, un esperimento grafico/curatoriale che ogni mese accompagna la programmazione del Kinodromo, a cura di Arianna Callegaro e Luca Mazza.)