Kinodromo: il programma di febbraio 2020

Continua la rassegna cinematografica di Kinodromo, l’associazione culturale con sede a Bologna che dal 2012 si occupa di promuovere il cinema indipendente e la cultura underground. Sul sito ufficiale è possibile consultare il programma di febbraio, che prevede quattro proiezioni di film, a cominciare da L’unione falla forse, un documentario di Fabio Leli. Durante la serata saranno presenti la politica Elly Schlein, l’avvocato Cathy La Torre, i politici e attivisti Franco Grillini e Sergio Lo Giudice di Arcigay.
Il film sarà proiettato oggi lunedì 3 febbraio. Il costo del biglietto è di 6 euro.
La sinossi del film:

Il 5 giugno 2016 vengono introdotte le unioni civili in Italia. Una legge attesa da trent’anni che ha permesso alle coppie omosessuali di poter istituzionalizzare il proprio amore, ma che al tempo stesso ha risvegliato nel Paese sentimenti omofobi. Un film che intreccia in un unico racconto la vita delle famiglie omogenitoriali alle bizzarre teorie degli esponenti anti-LGBT.

(L’illustrazione in copertina è parte del progetto Keyhole, un esperimento grafico/curatoriale che ogni mese accompagna la programmazione del Kinodromo, a cura di Arianna Callegaro e Luca Mazza.)

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...