’10 capolavori del cinema LGBTQ’: il video di ShivaProduzioni

Come forse già sapete, oltre a gestire il blog faccio parte anche della redazione di ShivaProduzioni, sito di cinema nato dal canale Youtube di Andrea Guaia che si occupa principalmente di cinema estremo e underground. Per Shiva scrivo soprattutto di horror contemporaneo e film a tematica LGBTQ, ragion per cui non potevo esimermi dal fare qualcosa per il Pride Month.
Così, insieme ad Andrea, abbiamo deciso di fare un video in cui consigliare 10 titoli LGBTQ che secondo noi meritano particolarmente. Abbiamo affrontato 5 film a testa, e nonostante non sia stato facile scegliere, ho deciso di stilare una lista più o meno eterogenea comprensiva sia di film conosciuti che di film un po’ più di nicchia.
Nello specifico, ho scritto di Boys Don’t Cry, C.R.A.Z.Y., Transamerica, Milk e Bixa Travesty, mentre Andrea ha parlato di Un Anno con 13 Lune, Fire, Happy Together, Tabù Gohatto e Tangerine.
Se non consideriamo un imbarazzante video di anni fa in cui misi la faccia per recensire un film nel canale Youtube di un amico che per fortuna ha fatto sparire, questo è a tutti gli effetti il mio esordio – trasversale – sul Tubo. 
Vi lascio al video, e se non avete ancora visto questi film correte subito ai ripari. 

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...