Mai abbastanza fuori

Questa è una lettera scritta da un amico che mi ha chiesto di pubblicare.
Quando l’ho letta, non ci ho pensato due volte. Questo blog nasce con lo scopo di essere una casa anche per tutte quelle persone che hanno bisogno di un luogo dove poter essere se stesse attraverso la scrittura. Perché le parole servono. Le parole ci aiutano a capire.
Usatele.

Ciao, sono Blessing e non sono ancora fuori dall’armadio.
So che detto da una persona dal corpo preponderantemente maschile con una gonna addosso e un rossetto molto acceso può sembrare strano, ma per quanto lo voglia non sto sempre così.
Se mi vedete per strada tendenzialmente sono il tipico ragazzo trasandato, jeans e maglietta. Ma ecco, in questa frase c’è già un errore: io sono una persona trasandata, perché decisamente non sono un ragazzo. E il non poterlo far capire anche fuori mi sta pian piano dando sempre più al cazzo.
Il fatto è che è il 2019 e io ho paura a dirlo a nuove conoscenze, con la consapevolezza che ai miei non potrò mai (almeno finché non decida di chiuderci a vita) non solo non dirlo, ma neanche dar loro barlumi di sospetto, pena il disconoscimento filiale. E dire che mia madre pensava sarei stata una femminuccia… ci aveva preso al 50%.
Il non esser out mi impone dei ritmi e dei pensieri che eviterei volentieri: non posso postare foto truccato; devo bloccare sistematicamente le persone che potrebbero conoscere i miei o le persone con cui non sono out; non posso portare sempre lo smalto; devo ricordarmi di tagliare le unghie prima di ripartire; non posso scrivere cose personali o sostenere determinate idee sul mio profilo social principale.
Quindi a 23 anni e passa ho ancora Tumblr.
E sinceramente sono stanca.
Per quanto vorrei fare del mio corpo campo di battaglia, per ora posso solo farne trincea.
Porto i capelli lunghi.
Mi metto la matita.
Le unghie come dico io.
Lo smalto sui piedi.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...