INTRODUCING: Au/Ra

Au/Ra è l’ennesima rivelazione musicale dell’Europa Occidentale (nel caso specifico, Germania) che da qualche anno sta sfornando nomi di tutto rispetto. Questa giovane ragazza dai capelli turchesi e dall’aria malinconica si presenta come l’anello di congiunzione tra Halsey e Billie Eilish, e si colloca in quello spazio del mercato discografico che punta all’alternative pop che sta avendo sempre più successo. 
Il singolo con cui l’ho conosciuta, Panic Room, l’ha subito gettata in mezzo ai riflettori: si tratta di una vera chicca del genere, accompagnata da un video che conta già più di dieci milioni di visualizzazioni. 

Tuttavia, Panic Room non è stato il singolo con cui ha debuttato; prima di quello, Au/Ra aveva già rilasciato un paio di canzoni e un EP, Outsiders, che però non aveva avuto un grande riscontro. Il secondo tentativo, invece, fu X-Games, un EP contenente sei tracce che andò molto meglio, grazie soprattutto alla presenza di palpabili singoli di successo come Panic Room e Emoji.
Outsiders, comunque, il suo primo video ufficiale, l’aiutò a farsi conoscere, attirando a sé quella folta schiera di fan affamati di musica e alla ricerca della nuova beniamina che sembra uscita direttamente da Tumblr, che canta di quant’è bello essere alternativi e spegnersi le sigarette addosso.

Ma in X-Games non ci sono Panic Room e Emoji che vale la pena ascoltare: l’EP è un concentrato ben riuscito e ben confezionato dei miei due generi preferiti, alternative pop ed electropop, dalle sonorità fresche e accattivanti. Ultraviolet e White Knuckles sono due tracce molto interessanti, così come Assassin, l’ultimo singolo che ha pubblicato per promuovere quello che si spera essere l’album di debutto.
Nonostante sia praticamente all’inizio della sua carriera, Au/Ra ha già attirato l’attenzione di molti (inclusa la mia), crescendo sempre di più grazie soprattutto al potere del passaparola del web. 
Per i fan del genere (e non solo), è sicuramente un nome da tenere d’occhio.

Annunci

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...