NEWS: Leon Else e il disturbo bipolare nel video di ‘Beautiful World’

Leon Else è un cantante, ballerino e modello inglese che seguo da anni, con una carriera altalenante nel mondo della musica e della moda. Prima di trasferirsi definitivamente a Los Angeles per inseguire i suoi sogni, Leon fece uscire un EP dal titolo River Full of Liquor, insieme a qualche video, incluso lo splendido debutto di Protocol
Finora non ha mai pubblicato un album per intero e la sua instabilità nel far uscire nuovi pezzi mi ha sempre fatto pensare che ci dovesse qualcosa che non andava.
Qualche giorno fa, però, ha punblicato una nuova canzone, Beautiful World, un pezzo pop struggente accompagnato da una raccolta di video personali in cui Leon oscilla tra picchi di euforia e di depressione, causati dal suo disturbo bipolare. Leon ha dichiarato di averne sofferto tutta la vita, ma di aver accettato la sua condizione solo da poco, chiedendo aiuto.
Inutile dire che questo video mi ha spezzato il cuore. È sempre terribile quando qualcuno viene schiacciato da una malattia che lo consuma dall’interno, costringendolo a implorare aiuto e tarpandogli le ali; Leon Else è uno di quei nomi che non vedevo l’ora che tutti conoscessero perché troppo bello, bravo e pieno di talento, con un timbro vocale da far accapponare la pelle (ascoltate la sua cover di Titanium).  
Leon Else aveva davvero il potenziale per diventare qualcuno, e vedere una stella spegnersi così non è facile. Ma adesso sembra aver iniziato a stare meglio, e da quanto ho letto quest’estate dovrebbe uscire il suo nuovo EP.
Tieni duro, Leon. Sono sicuro che prima o poi ce la farai. 

Annunci

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...