NEWS: ‘Nightmare’, il nuovo video di Halsey

Halsey è tornata ed è più incazzata che mai
Pochi giorni fa è uscito il suo nuovo singolo/video, Nightmare, un bel pezzo pop rockeggiante in cui Halsey tira finalmente fuori le unghie. Che l’influenza della sua nuova fiamma Yungblud abbia iniziato a farsi sentire? Non lo so (spero di sì), in ogni caso quello che conta è che, finalmente, abbia deciso di fare sul serio e sia tornata un po’ sui suoi vecchi passi, togliendosi di dosso (anche se non totalmente) quell’immagine da santarellina perfetta e impeccabile che si è cucita nel corso del tempo, sporcandosi un po’ le mani di fango e sangue.
Il video è girato molto bene e trasuda femminismo da tutti i pori, un femminismo duro, violento, non patinato, senza passare per il filtro del vittimismo ma imponendosi solo tramite l’autorevolezza e la determinazione. 
È questo che ho sempre voluto da lei e che un po’ negli ultimi anni – e negli album – è venuto a mancare: quella grinta, quella carica, quella voglia di spaccare tutto e di non accettare a testa bassa i dettami della società e dell’industria discografica. La canzone, nonostante non sia un capolavoro, riesce comunque a sfondare grazie a un sound molto più sporco e grezzo rispetto a quello a cui ci aveva abituati fino adesso.
Che sia l’inizio di una nuova era? 

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...