NEWS: ‘Drugs & The Internet’, il nuovo video di Lauv

È uscito pochi giorni fa il nuovo video di Lauv, cantante e produttore discografico statunitense attivo dal 2015, con tre EP e un album alle spalle uscito l’anno scorso dal titolo I Met You When I Was 18. 
Ho conosciuto Lauv grazie alla collaborazione con Troye Sivan: i due hanno rilasciato qualche tempo fa I’m So Tired…, un delizioso pezzo elettropop con cui sono stato in fissa un bel po’.
Incuriosito dall’aria tumblr boy che trasuda, sono andato ad ascoltarmi l’album e devo dire che, per quanto risulti leggermente adolescenziale, si tratta di un bel prodotto pop dal retrogusto indie/elettronico. Alcune tracce sono sicuramente più riuscite di altre, ma nel complesso è abbastanza godibile. 
Nella suo ultimo singolo, Drugs & The Internet, Lauv parla di “generazione X”, dipendenza dai social e depressione, mondi che lui conosce bene e in cui è immerso in prima persona. PAPER ha rilasciato un interessante articolo scritto da lui in cui si apre a confessioni e considerazioni personali riguardi ai problemi che affliggono gli adolescenti di oggi, spinti a vivere sempre di più in un luogo virtuale dove è facile cadere nel baratro dell’inerzia e della dipendenza.
Sto preparando un articolo su Lauv nella sezione “INTRODUCING” proprio perché penso che oltre a essere incredibilmente carino sia un ragazzo intelligente con qualcosa da dire.
Sperando che il nuovo album sia all’altezza delle aspettative, nel frattempo vi consiglio di recuperare gli EP che ha rilasciato finora, incluso ovviamente il suo ultimo disco.

Annunci

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...