RuPaul’s Drag Race 11: Delusional Season?

DISCLAIMER
Questo articolo è stato scritto prima che uscisse la 11×07; contiene spoiler.

Siamo alla sesta puntata. Ho aspettato fin troppo prima di elargire un giudizio, perché non volevo essere avventato. E sicuramente il fandom non sarà d’accordo con quello che sto per dire, ma…
GIRL. Are you fucking kidding me? Questa stagione è così cheap che sto quasi rivalutando Serena Cha Cha e Penny Tration. Siamo davvero arrivati a questi livellI? Dopo l’uscita di Scarlet (al posto di Raja), non so più dove troverò la voglia di andare avanti.
Devo dire che all’inizio ero abbastanza fomentato, tra quella pazza di Miss Vanjie che quando apre bocca sembra Shrek appena alzato dal letto e Brooke Lynn Hytes con i suoi look stupendi, oppure Yvie Oddly, così stramba e super-creepy. Anche Silky mi piaceva, così invadente ed esasperata, ma ora sta iniziando a rompere.
Credevo che il problema di questa stagione fosse la mancanza di personalità forti (tipo Alaska, Alyssa Edwards o Latrice), ma ora mi rendo conto che il problema va al di là del carattere, e riguarda tutte. Mi sembra di assistere di nuovo alla season 8, quando il cast era totalmente scombinato (c’erano delle perle che purtroppo non ci azzeccavano una fagiana con le altre).
E poi, ragazzi, siamo alla stagione 11. Ci vogliamo svegliare? Se ti ostini a fare il provino per questo dannato show, vuoi prepararti tipo… TUTTO? Sai già che ci saranno determinate prove: devi essere pronta e scattante per affrontarle. Come si può arrivare alla stagione 11 senza saper ancora cucire, o ballare, o recitare?
Questa stagione pecca di personalità, talenti, dramma e quella buona dose di trash che poteva darti solo drag del calibro di Shangela, Alaska, o Laganja. Ora sembra che alcune di loro (non dico tutte) abbiano già la pappa pronta, look strabilianti già belli e confezionati.
Forse un po’ sono cambiati anche i tempi. Forse abbiamo già visto tutto e non ci sta più bene nulla; però è vero che lo show sta perdendo parecchio. Di sicuro i soldi e gli sponsor sono aumentati, ma non si può dire lo stesso della qualità.
RuPaul: meno botulino, please, che poi finisce al cervello. Siamo a metà stagione, e anche se ho letto già moltissimi commenti negativi, spero ancora che possa migliorare.
Delusional? Per il momento mi permetto di dire di sì.
E se non siete d’accordo… CHOICES.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...