NEWS: è uscito il trailer della seconda stagione di ‘The OA’

Penso di essere tra i pochi – pochissimi – che hanno amato – e letteralmente divorato – questa serie originale Netflix, uscita nel 2016. Uno di quei rari casi che non ti può lasciare indifferente: o la ami o la odi. Personalmente, la cosa che più ho apprezzato di The OA è stato il modo in cui si è dipanata la storia: raccontata in prima persona dalla protagonista, interpretata dalla bravissima Brit Marling (che è anche una dei due ideatori), The OA è stata in grado di catapultarmi letteralmente nel racconto, facendomi sentire quasi come un bambino. Io dovevo sapere come proseguiva, dovevo sapere di più di quei meravigliosi personaggi a cui mi affezionavo ogni episodio di più; per non parlare poi del finale, cioè l’unico modo – il migliore – in cui poteva finire la serie.
Capisco tutte le critiche: “confusionaria”, “pesante”, “pretenziosa”, “a rischio trash”; io invece l’ho trovata estremamente poetica, emozionante, coinvolgente. È chiaro che anch’io voglio delle risposte (risposte che forse non arriveranno mai, visto che il trailer della seconda stagione non fa che portare altre mille domande) ma per adesso, come prima stagione, non posso che ritenermi soddisfatto.
A tutti quelli che l’hanno amata come me: non ci resta che aspettare il 22 marzo. Io, tuttavia, ho un presentimento: la nuova stagione sarà o nettamente migliore o nettamente peggiore della prima. Nessuna mezza misura per The OA. Non me l’aspetto.

Se vuoi, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...